Se desideri chiarirti le idee tra i vari accessori di capelli, qui cerco di dare una risposta alle tue domande.
I prodotti sono realizzati artigianalmente e possono differire rispetto alle immagini allegate al sito.
Eventuali imperfezioni caratterizzano il prodotto fatto a mano.

Come sono fatte le mollettine che non scivolano?

Ogni mollettina è interamente fatta a mano. La parte in metallo è nichel free, mentre i nastri usati sono tutti certificati OEKO-TEX®.
Le mollettine hanno tutte un rivestimento di antiscivolo siliconico, sempre certificato OEKO-TEX®. Per questo motivo la mollettina tiene benissimo su tutti i tipi di capelli, grossi, fini sottili, lisci o ricci.

Le mollettine con applicazione vengono vendute solo a coppie?

Sì, momentaneamente non è possibile acquistarle singolarmente.

Quale verso scegliere? Cosa significa molletta “a destra” o “a sinistra”?

Per alcuni modelli, dove la mollettina viene venduta singolarmente, è importante scegliere il verso giusto, se no potresti ritrovarti con la mollettina al contrario.
Se la tua bambina ha la riga a sinistra, indosserà la molletta alla sua destra (sopra l’orecchio destro), allora dovrai scegliere l’opzione con “molletta a destra”.
Se la tua bambina ha la riga a destra, indosserà la molletta alla sua sinistra (sopra l’orecchio sinistro), allora dovrai scegliere l’opzione con “molletta a sinistra”.

Che differenza c’è tra i vari cerchietti con fiocco?

La differenza tra i vari modelli è data dal volume e dalla dimensione del fiocco!
I modelli con fiocco diponibili al momento sono tre: Ariel, Maya e Mia.

Mentre i cerchietti Maya e Mia hanno entrambi un fiocco piatto, che si appoggia alla testa, il cerchietto Ariel è l’unico fiocco con un po’ di volume.

In che materiale sono realizzati i cerchietti?

L’anima dei cerchietti è in plastica. La base è molto flessibile ed è rivestita con del nastro grosgrain. Il nastro grosgrain utilizzato per la base e il fiocco è certificato OEKO-TEX®. Questo  rende tutti i cerchietti  adatti al 100% al contatto con la pelle.

I cerchietti sono solo per bimbe?

Balmje inizialmente nasce principalmente per le bimbe, ma la gamma si sta ampliando sempre più con delle creazioni dedicate a chi “bimba più non è”✨

Anche se dentro siamo tutte un po’ bambine, credo che hai capito a cosa mi riferisco😉
Per questo motivo tra i colori non troverai solo rosa e fucsia, ma anche moltissime tonalità che si ispirano all’abbigliamento e al mondo della moda.

I cerchietti sono taglia unica?

I cerchietti sono taglia unica, sono molto flessibili e si adattano alla circonferenza della testa.

Nella bimba vanno bene dai due tra anni in su. Nella testa della bimba fasciano di più, scendendo un pochino dietro all’orecchio. Nella circonferenza più grande il cerchietto si ferma più su, appena sopra l’orecchio.

Solo per chi ha veramente tanti capelli voluminosi potrebbe risultare piccolino. Per questo motivo, ma soprattutto su richiesta di molte di voi, è già nata una nuova linea dedicata solo a noi donne. Un piccolo inizio che verrà sicuramente ampliato sempre di più in futuro.

Il cerchietto si sfila? Lo posso lavare?

Nel cerchietto rivestito il nastro è fissato all’interno del cerchietto, proprio per evitare che si sfili. La parte finale è fissata con una colla apposita per tessuti, che resiste a umidità e sudore.

Se il cerchietto si macchia, lo puoi lavare! Attenzione però: non metterIo mai in ammollo! Il mio consiglio è di creare un po’ di  schiuma tra le dita, con un piccolissimo goccio di detersivo per capi delicati. Sfregando molto delicatamente potrai lavare il cerchietto, o la macchia, velocemente sotto l’acqua corrente. Tamponalo per bene con un asciugamano e poi lascialo asciugare all’aria.

Asciugherà in pochissimo tempo e tornerà come nuovo!

I cerchietti sono personalizzabili?

Nì! Non sono personalizzabili nel modello, nella forma del fiocco. Ma sono personalizzabili nel colore.

Cosa significa personalizzabili nel colore?

I cerchietti sono disponibili in moltissimi colori, ma se tra i quelli disponibili nello shop online non trovi il colore che cerchi, potrebbe essere comunque disponibile tra i moltissimi nastri che ho i laboratorio.

Puoi sempre scrivermi, anche se hai un dubbio sulla tonalità perfetta. Puoi inviarmi una foto del colore che cerchi, per esempio con la foto del vestito al quale lo vuoi abbinare, in modo che io possa verificare la disponibilità del colore.
Sceglierò insieme a te il colore più adatto inviandoti delle foto dei vari nastri, anche confrontandoli tra di loro.