CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra l’impresa individuale BALMJE di SERAFIN BARBARA, con sede legale in 31040 Chiarano (TV) Via Prepier 39, REA TV – 413725, Codice Fiscale SRFBBR73C71Z133X, di seguito denominata anche solo ‘ BALMJE ” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet denominato www.balmje.it di seguito denominato anche solo ”CLIENTE”.  Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.balmje.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, BALMJE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.balmje.it. I beni sono prodotti artigianali unici e fatti esclusivamente a mano. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.balmje.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte ove applicabili, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine per la consegna al corriere è di gg. 3 nel caso in cui la merce è già confezionata, di gg. 10 nel caso in cui l’articolo debba essere realizzato
– i termini di consegna del corriere affidatario in ogni caso non sono da considerarsi né tassativi e/o essenziali;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a BALMJE, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito: BALMJE di SERAFIN BARBARA con sede legale in 31040 Chiarano (TV) Via Prepier 39,  info@balmje.it

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di BALMJE al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a BALMJE eventuali correzioni/modifiche da apportare.

BALMJE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.

Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.balmje.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative. I prodotti sono realizzati artigianalmente e possono differire rispetto alle immagini allegate al sito. Eventuali imperfezioni caratterizzano il prodotto fatto a mano.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad alti CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da BALMJE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di  Pay Pal oppure con bonifico bancario anticipato. A seguito dell’accredito dell’importo dell’ordine, l’articolo potrà essere spedito.

NOTA BENE: L’ordine non è effettivo fino alla ricezione del pagamento dello stesso. Ordini non pagati entro 48 ore saranno cancellati. Per agevolarmi nell’ organizzazione delle disponibilità degli articoli,  vi chiedo di effettuare il pagamento entro poche ore.

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.balmje.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA ove applicabile.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da BALMJE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a BALMJE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a seguente indirizzo mail info@balmje.it . inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere una dichiarazione espressa il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

BALMJE di SERAFIN BARBARA con sede legale in 31040 Chiarano (TV) Via Prepier 39 Email: info@balmje.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*) /ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
– Data

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a BALMJE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a BALMJE di SERAFIN BARBARA con sede legale in 31040 Chiarano (TV) Via Prepier 39.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BALMJE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, le spese di spedizione saranno a carico del Cliente ad eccezione dei casi condivisi di difetto della merce.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, BALMJE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a BALMJE.

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi (difetti comunque non causati da usura dei prodotti e/o rottura) o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà inviare una mail al seguente indirizzo info@balmje.it  e in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – MODALITÀ DI CONSEGNA

BALMJE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e unione europea.

Per ogni ordine effettuato, BALMJE emette fattura della merce spedita se richiesta espressamente all’indirizzo mail balmje@gmail.com.

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ

BALMJE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente vengono da BALMJE conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR), come anche disciplinato nel sito.

ARTICOLO 12 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.